Aderiamo al bonus nido secondo i criteri INPS

Nell’ambito degli interventi normativi a sostegno del reddito delle famiglie, l’articolo 1, comma 355, legge 11 dicembre 2016, n. 232 ha disposto che ai figli nati dal 1° gennaio 2016 spetta un contributo di massimo 1.000 euro, per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati autorizzati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.

L’importo massimo erogabile al genitore richiedente, a decorrere dal 2020, è determinato in base all’ISEE minorenni, in corso di validità, riferito al minore per cui è richiesta la prestazione.

Di seguito, gli importi massimi concedibili e la relativa parametrazione mensile:

  • ISEE minorenni fino a 25.000 euro = budget annuo 3.000 euro (importo massimo mensile erogabile 272,73 euro per 11 mensilità).
    Nel caso di pagamento di dieci mensilità erogate al massimo dell’importo mensile concedibile (272,73 euro), l’undicesima mensilità sarà erogata per un importo massimo di 272,70 euro, per non superare il tetto annuo di 3.000 euro per minore.
  • ISEE minorenni da 25.001 euro fino a 40.000 euro = budget annuo 2.500 euro (importo massimo mensile erogabile 227,27 per 11 mensilità)
    Nel caso di pagamento di dieci mensilità erogate al massimo dell’importo mensile concedibile (227,27 euro), l’undicesima mensilità sarà erogata per un importo massimo di 227,30 euro, per non superare il tetto annuo di 2.500 euro per minore.
  • ISEE minorenni da 40.001 euro = budget annuo 1.500 euro (importo massimo mensile erogabile 136,37 per 11 mensilità).
    Nel caso di pagamento di dieci mensilità erogate al massimo dell’importo mensile concedibile (136,37 euro), l’undicesima mensilità sarà erogata per un importo massimo di 136,30 euro, per non superare il tetto annuo di 1.500 euro per minore.
    In assenza dell’indicatore valido o qualora il bonus sia richiesto dal genitore che non fa parte del nucleo familiare del minorenne, verrà conteggiata la rata spettante in misura non superiore a 1.500 euro annui (136,37 euro mensili), fermo restando che, qualora dovesse essere successivamente presentato un ISEE minorenni valido, a partire da tale data, verrà corrisposto l’importo maggiorato fino a un massimo di 3.000 euro annui, sussistendone i requisiti.

Il contributo mensile erogato dall’Istituto non può eccedere la spesa sostenuta per il pagamento della singola retta.

Il premio asilo nido non è cumulabile con la detrazione prevista dall’articolo 2, comma 6, legge 22 dicembre 2008 (detrazioni fiscali frequenza asili nido), a prescindere dal numero di mensilità percepite.

Open Day

Open Day 1 Ottobre

Sabato 01 Ottobre siete tutti invitati a visitare il nostro nido attraverso il nostro divertente Open Day: ad accogliervi ci saranno Manuela, Laura, Giulia ed Alessandra- le nostre dolcissime e qualificate educatrici e troverete me: Patrizia!

Potrete così conoscere gli ambienti nel quale il vostro/a bimbo/a potrà giocare in armonia e crescere autonomamente per tanti mesi insieme a noi, in un ambiente familiare e caloroso!

Il nostro obiettivo è quello di farvi andare a lavoro tranquilli, di collaborare insieme alla crescita di vostro/a figlio/a, di far si che diventino bambini autonomi e sereni…volete sapere come? Allora non potrete mancare al nostro Open Day: per i vostri bimbi ci saranno tanta musica, palloncini, giochi divertenti e una bella sorpresa. Le mamme saranno accolte da tutte noi con grandi sorrisi e tante risposte…..e anche per loro un piccolo omaggio.

Riceverete anche uno sconto sulla quota d’inscrizione e nuovissime news relative all’organizzazione del nido: tante feste, laboratori insieme ai genitori, serate rilassanti senza bimbi tanto, tanto altro

VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI ALL’OPEN DAY!!!

AGOSTO 2016

Agosto: un mese caldo, dove quasi tutti partono, i negozi sono serrati, le scuole ed i centri estivi chiusi, le strade sono quasi deserte….verrebbe voglia di dire: che noia. E invece NOOOOO, ci siamo noi a rallegrarvi con tantissimi laboratori di manipolazione, di pittura, di gusto e naturalmente tanti giochi d’acqua.

Le nostre tate saranno liete di accogliere i vostri bimbi ed intrattenerli con laboratori creativi che accresceranno la loro inventiva e  la loro  fantasia utilizzando materiali sempre diversi e soprattutto di riciclo: creeremo tanti pesci colorati con piattini di plastica e bottoni, prepareremo tanti gustosi gelati con frutta fresca, faremo laboratori con giochi d’acqua, manipolazione con pongo  e pittura orizzontale; tutto questo favorendo il più possibile l’autonomia e la condivisione con altri bimbi.

Nel pacchetto (super conveniente) sono compresi pannolini, spuntini di frutta, pranzo e merenda, laboratori  e tanta passione!!!

VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI!!!

Il Giardino

IL GIARDINO

Da poche settimane finalmente siamo riusciti ad uscire nel nostro giardino…per la grande felicità dei nostri bimbi.

Il giardino è un’area chiusa e protetta all’interno del nostro cortile, dove i bimbi possono giocare e divertirsi in totale tranquillità.

Il prato d’erba sintetico permette loro di godere del sole in un ambiente igienico con scivolo, altalena, palette, tavoli e sedie…. e quando il caldo inizia ad essere fastidioso c’è la nostra piscina che viene in nostro soccorso: potremo svolgere tanti travasi d’acqua ma soprattutto bagnare i nostri piedini.
Capita spesso di fare qualche bel disegno o ascoltare una bella storia seduti tutti insieme e che divertimento quando facciamo merenda seduti sotto l’ombra dell’albero della vite: sembra proprio di essere ad un pic-nic.

Un bel laboratorio svolto dai grandi è quello del giardino biologico: piantiamo pomodori, fragole ed insalata da raccogliere e gustare tutti insieme….e anche se a casa non li mangeremmo mai…qui diventano buonissimi!

OLTRESEMPIONE LEGNANO

Vi aspettiamo numerosi all’ Otresempione Legnano dalle ore 09.00 alle ore 19.00 per trascorrere con noi una giornata indimenticabile piena di laboratori, giochi, palloncini, canzoni e tanta allegria in via Barbara Melzi per la festa di tutti i negozianti in Oltresempione Legnano.

I vostri bimbi potranno creare con l’aiuto delle nostre tate: Manuela, Laura, Giulia e Stefania un bel lavoretto per la festa della mamma, un braccialetto, un porta chiave in modo da dare sfogo alla loro fantasia!

Sarà divertente poi cantare con noi delle canzoni improvvisando dei balletti e ricevere un simpatico regalino, tutto questo mentre mamma e papà potranno fare una passeggiata tra le bancarelle della via.

La festa Oltresempione, attiva dall’anno scorso, permette di conoscere tutte le attività commerciali, sportive e ricreative della via Barbara Melzi e delle vie attigue….avrete quindi modo di conoscere anche noi come nido e il Campus Estivo che sarà attivo per tutto il mese di luglio ed agosto